Il mio Buon Natale a voi

Claudio Palma - 14/12/2012 15:37 - Newage
vero nataleSe uno pensa a come siamo fatti noi esseri umani, a quanto odio siamo capaci di avere, quanto rancore, quanto risentimento, quanta mancanza di Amore, quanti finti buoni
(chi è senza peccato scagli la prima pietra...), e molte altre cose che è meglio non dire... allora verrebbe meno la voglia di festeggiare il Natale. Ma io ha sempre professato la religione del "Natale tutto l'anno", come speranza e augurio che ci si Ami tutto l'anno, senza emarginare nessuno e senza provare risentimento e odio e rancore verso nessuno, tutto l'anno e non solo durante le feste mangiando panettone e cotechino e bevendo Spumante, con la speranza e l'augurio che si possa stringere la mano e ringraziare anche ai nostri nemici, perché li abbiamo odiati ed in tal modo ci hanno fatto capire che anche noi abbiamo sbagliato odiandoli e quindi noi non siamo meno cattivi dei nostri nemici.

vero natale
Cogliamo l'occasione di questo Natale per fare una buona cosa, una volta tanto: prima di gustare i nostri buoni panettoni e pandori, chiediamo perdono al nostro prossimo e cosi vedremo che anche lui ci perdonerà. E questo aldilà del fatto se uno è credente o no. Anche se... basta che uno sappia Amare, ed ecco lì che Dio sarà con lui, anche se uno dice di non credere. Tutto, in questo mondo, obbedisce ad una sola legge, tutto l'Universo si basa su una sola legge: l'Amore. E se c'è anche solo un briciolo di odio in giro, allora ecco che qualcosa inizia a scricchiolare, i pianeti cambiano orbita e sconfinano in altri sistemi solari, invadendo lo spazio magnetico altrui e sconvolgendo gli equilibri, si staccano meteoriti grosse quanto un satellite e vanno a colpire pianeti... si spengono stelle che brillavano da millenni...

vero natale
Ma se tutto continua ad obbedire alla sola ed unica legge dell'Universo, l'Amore, allora tutto inizierà ad andare per il verso giusto. Ci si sbaglia, si fa del male anche non volendo, si riceve del male... ok, ma non è questo il problema se uno è capace di Amare. I problemi iniziano quando uno inizia ad odiare, dimenticando sé stesso ed anche gli altri. L'odio, che è l'antitesi di tutta la Creazione e di tutto l'Universo.
Se uno pensa in termini di Amore, ecco qui che il Cristo può nascere (ed ogni anno, rinascere) dentro ognuno di noi, e con Lui anche l'Amore. Anche se uno non crede, fa nulla: se dentro ciascuno di noi c'è Amore allora Lui nasce anche dentro di noi, che lo vogliamo o no, fa lo stesso. Questo per me è Natale. Sennò è tutto inutile... inutile anche il panettone con l'uvetta e il Moet & Chandon e le palle sull'albero di Natale e le lenticchie col cotechino e gli spaghetti al tonno... Natale è Amore. Natale tutto l'anno. E poi viene tutto il resto, compreso il panettone.
E mai come ora, mai come quest'anno, personalmente sento il bisogno di fare un sincero augurio di Buon Natale a tutti voi, vicini e lontani da me.
Facciamo che il prossimo anno sia un anno speciale, abbandoniamo rancori odii ripicche, stendiamo una mano a chi abbiamo emarginato perché ci ha fatto del male, anzi ringraziamolo perché facendoci del male ci ha fatto rendere conto che anche noi sbagliamo perché abbiamo odiato, e rendendoci conto di questo potremo cercare di sbagliare di meno e cercare di crescere di più dentro. Un nuovo anno, un nuovo Sole, una nuova Era dove tutti noi dovremmo sentire di più l'Amore Universale, il Pensiero Positivo, la Consapevolezza di noi e del nostro prossimo. E' questo il salto di qualità che dovremmo fare.
Ed ecco perché il mio "Buon Natale" questa volta è più forte che mai.

Tanti Auguri di Buon Natale a tutto voi di vero cuore!
Claudio

https://www.storiepoesie.it/newage/il-mio-buon-natale-a-voi/639

...sto caricando i commenti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Dati obbligatori: (*)

◆ Ultimi posts

◆ Argomenti

◆ Tag

acqua alcol amare amica amici amicizia amico amore amore cieco amore universale anima bacio bimbi buon natale cane chitarra cielo come suonare coscienza cuore dal vero denaro dimensioni Dio disegno dolce dolore donna donne ego egoismo emarginazione emozioni errore facebook falsità farmaci fb felicità frutta fumo illusione internet iphone legno luce luce madre malattia mamma mano mare matita meditazione Mobbing morire morte musica nascere natale notte occhi odio passione pazzo poesia primavera realtà ricordi salute sdoppiamento astrale sempre sesso socializzare sogni sogno soldi sole solitudine stazione telefonino uno veganismo vegano vegetali vegetariano verdure versi vita

◆ Posts più visti

◆ Su Facebook

StoriePoesie.it su Facebook

◆ Statistiche

Visite per questa pagina: 346
Totale visitatori: 530841
Visitatori ora: 2
di cui connessi: 0

Mappa del sito

Le foto e le parole di Claudio Rodolfo Palma