OneOne la app per chattare senza account o login

Claudio Palma - 26/06/2016 15:42 - Newage, Tecnologia
oneone la app per chattare...sottotitolo: OneOne la app per chattare che rispetta la privacy molto meglio di... altre app-chat Wink


OneOne è un'app per chattare su Android e IOS (smartphone tablet iphone ipad ipod...).
La cosa più importante è che NON richiede alcuna registrazione, nessun login.
Si hanno a disposizione 7 canali.

E' davvero raro che io mi metta a recensire un app per dispositivi mobili, Android o Ios. Ma il fatto è che mi danno molto fastidio le app che usano tutti (o quasi tutti) i permessi del nostro dispositivo mobile. Autorizzare un app ad accedere a tutte le funzioni del nostro dispositivo mobile, a mio modo di vedere, è come pubblicare su Facebook tutti i fatti privati.

Ma del resto, è pur vero che un app per chattare è davvero utile, anzi talvolta direi indispensabile. Utilizzando il collegamento Internet, a patto di avere un piano mensile in Gb per navigare col proprio dispositivo mobile, un app per chattare ci permette di scambiare messaggi, chattare, inviare foto, video e tutto quello che potete pensare. Ed è un grande risparmio, soprattutto in fatto di SMS che come sappiamo hanno un bel costo.
La fregatura sta nel fatto che, come dicevo prima, quasi tutte le app per chattare "prendono" quasi tutti i permessi del nostro dispisitivo mobile, anche se per fare il loro lavoro non c'è assolutamente bisogno di tutti i permessi.
Ma non solo. Tutto quello che c'è in una chat che stiamo facendo con un nostro intercolutore, si trova nei server della app che stiamo usando, ed anche se noi cancelliamo la chat dal nostro dispositivo, tutto il testo foto e video scambiati rimangono lì, nei server della app che abbiamo usato. Sino a quando? Eh... e chi può dirlo?
Ma, oltre a questo, per usare una qualunque app per chattare occorre registrarsi ed essere loggati.

Una soluzione c'è. Si chiama OneOne la app per chattare.
OneOne, come c'è anche scritto sul sito ufficiale getoneone.com , serve per chattare e scambiare testo e foto one-to-one, vale a dire "tu ed io", senza bisogno di registrare un account o di fare login.
Proprio così! Mentre stai chattando, OneOne non sa ne' chi sei ne' dove ti trovi.

E poi. I messaggi sono criptati utilizzando due tipi di crittografia (vedi ulteriori info sul sito OneOne), e le chiavi segrete per decrittografare un messaggio in arrivo sul tuo dispositivo si trovano e rimangono nel tuo dispositivo, cosicché nessuno può intercettare la tua chattata, neanche chi gestisce i server di OneOne!

Nessuna registrazione, ne' account, ne' login. OneOne la app per chattare, una volta installata nel tuo dispositivo, ti permette di avere a disposizione 7 canali di comunicazione. "Apri" un canale nel quale chatti col tuo interlocutore, poi quando "cancelli" (o "chiudi") il canale cancelli anche tutti i messaggi, foto comprese, che erano presenti in quella chat.
Fortissimo, no?

Ecco come funziona.
oneone-1
Dopo che l'avete installata nel vostro dispositivo mobile...
-
oneone-2
Avviatela e noterete subito i 7 canali di comunicazione, e in alto a destra le impostazioni.
oneone-3
Clicchiamo su un canale, scriviamo un nome di 5 caratteri, scriviamo il nostro nickname, poi facciamo tap su "Done".
oneone-4
Si aprirà una finestra che ci chiederà come comunicare al nostro interlocutore il link per aprire il canale: possiamo farlo inviandolo per SMS, per email oppure copiandolo negli appunti e inviandolo in altro modo.
oneone-5
In questo caso, io ho scelto di inviarlo via SMS ad un mio amico:
. a questo punto nel cellulare del mio amico arriva l'SMS
. il mio amico clicca sul link, si apre il browser il quale chiede in inglese "vuoi aprire OneOne?"
. il mio amico clicca "ok", si apre OneOne col canale già aperto per chattare con me
oneone-6
Qui si vede poco, è il mio cellulare col messaggio di benvenuto di OneOne e subito il messaggio del mio amico (si legge "inviato da Anonymous" perché il mio amico non ha scelto un nickname)
oneone-7
A questo punto, finita la chattata, si fa tap in alto a destra sull'icona delle impostazioni...
oneone-8
...e si cancella il canale e tutti i messaggi contenuti.

Sai una cosa? Ora invio questa pagina a tutti gli amici coi quali chatto, e li invito a chattare con me esclusivamente con OneOne la app per chattare.

Cosa? OneOne mi ha pagato per questa pagina? No Smile ...questa pagina è una mia iniziativa ed io non prendo neanche un centesimo da OneOne, si tratta solamente di buon senso, il fatto che questa app rispetta VERAMENTE la privacy mi ha spinto a pubblicare questa recensione. Le pubblicità che appaiono intorno alla pagina sono fornite automaticamente da Google.

Ecco il sito di OneOne https://getoneone.com/

https://www.storiepoesie.it/newage/oneone-la-app-per-chattare-senza-account-o-login/1003

...sto caricando i commenti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Dati obbligatori: (*)

◆ Ultimi posts

◆ Argomenti

◆ Tag

◆ Posts più visti

◆ Su Facebook

StoriePoesie.it su Facebook

◆ Statistiche

Visite per questa pagina: 1318
Totale visitatori: 525282
Visitatori ora: 2
di cui connessi: 0

Mappa del sito