Bimba vegana... oops, no non è vegana

Claudio Palma - 03/07/2016 20:49 - Inchieste, Storie
bimba vegana oops non è veganaBimba vegana... oops, no non è vegana. Gia che strano eh? Il 30 giugno, prima del chiarimento che la bimba non era vegana, contrariamente a quanto dichiarato in modo quantomeno affrettato e denigratorio per i vegani, da La Repubblica, era apparso un post sul sito di Valdo Vaccaro con dodici obiezioni sulle speculazioni dell'articolo de La Repubblica a cui rimando immediatamente la lettura.

Proprio così, la bimba non è vegana (vedi notizie del 1 luglio di Blastingnews.com, su Liguriaoggi ) , per cui il motivo del malnutrimento è da ricercarsi altrove. Ma è da leggere anche una lettera di una mamma vegana sul Sole24Ore . Del resto non si è mai visto un vegano che mangia formaggio parmigiano, e la bimba era alimentata anche con formaggio parmigiano.
La magistratura, ha indagato e indaga, ma dovrebbe tener conto anche di questo.
Ecco il video del senatore Campolillo nella sua dichiarazione in Senato:



e l'articolo completo su Liguriaoggi.

Nel blog di Valdo Vaccaro , e non solo sul suo ma su molti altri siti in giro sul web, sono riportate centinaia di PROVE per cui l'alimentazione vegana (tendenzialmente crudista) è una delle poche a garantire la SALUTE. Ma di questo nessuno ne parla. Ed anche centinaia di prove per cui l'alimentazione carnivora provoca malattie. Di questo nessuno ne parla.
Mentre invece si parla sempre, e sin da piccoli ci hanno educato a questo, della convinzione che le proteine di cibi animali sono nobili mentre invece le altre proteine sono plebee e fetenti, concetto totalmente errato e confutabililissimo.
Oppure del fatto che l'alimentazione vegana è povera di vitamine proteine e quant'altro, cosa totalmente falsa e assurda.
I vegani sono coloro che hanno carenza di vitamine o proteine? Con tutta la verdura (cruda e cotta), frutta, legumi e cereali (in fiocchi e crudi) che mangiano? Dichiarazioni bugiarde e totalmente prive di fondamento, buone solamente a rinvigorire il commercio di carni e derivati animali.

Io sono vegano e crudista tendenziale da 7 mesi (rispetto la data di questo articolo). Ma anche se fossi onmivoro, la mia coscienza mi impone di oppormi a chi fa queste strumentalizzazioni sui vegani. Costoro evitino di buttare, come di consueto accade, falsità in faccia a chi come i vegani ha scelto uno STILE DI VITA VIVO E TOTALMENTE SANO, ricchissimo di minerali, vitamine, enzimi digestivi, grassi, carboidrati, proteine e tutto ciò che occorre ad una vita sana.
Io, come vegano, non parlo delle conseguenze della dieta carnivora, conseguenze ampiamente provate anche se taciute dai media. Ciascuno fa le sue scelte, e ne subisce le conseguenze, io ho scelto il veganismo, ma RISPETTO ogni altra scelta di alimentazione, e più di tanto non mi va di criticare chi fa scelte differenti dalle mie.
Ma soprattutto, io come vegano non mi ritengo superiore a chiunque altro ha una dieta diversa dalla mia, ci mancherebbe. Anzi io mi documento e mi informo in continuazione, cerco sempre di mettere in dubbio cio che adesso ho imparato, in modo da imparare sempre di più, nelle giuste sedi, competenti e oneste, e non certo dalle fonti "ufficiali" che tendono a favorire i luoghi comuni e il business di carni e derivati, non si sa poi per quale motivo, ma voglio pensare che sia solo per errata informazione. La conoscenza rende liberi, la voglia di imparare sempre di più rende vivi. I dogmi rendono schiavi.

Anche nel veganesimo mai avere dogmi o rigidità o essere intolleranti. Sarebbe da fessi e da bambocci. Come vegano, anche se sono all'inizio, ti posso dire sin da ora che se talvolta capiterà di essere invitato a qualche cena, se ci sarà da mangiare solamente un uovo al tegame, o una pizza non integrale con mozzarella n'coppa, non mi tirerò certo indietro.

Ma chi vuole sapere la VERA verità sull'alimentazione non deve fare altro che cercare le VERE informazioni sul web, quelle vere informazioni taciute dal giornali e dai media, chi vuole trovare la verità la trova, chi non vuole trovarla e si accontenta della verità detta in tv, ebbene non la troverà.
Una cosa è certa riguardo l'alimentazione di un neonato: mia madre mi diceva che l'unico nutrimento completo per un neonato, per un bimbo anche oltre i 12 mesi, è il "latte di mamma".
Di informazioni giuste e vere, dette da gente competente ce ne sono sul web, basta cercarle. Ad esempio le "lezioni" di alimentazione sana e salutare, come già detto, di Valdo Vaccaro . Ma anche le lezioni del Prof Franco Berrino, anche se non mi trovo d'accordo su alcuni divieti su alcune verdure, ma comunque tutto il rispetto per questo bravissimo "prof".

Riguardo questo fatto di cronaca, la bimba di 2 anni denutrita, la magistratura indaga. Bene, speriamo indaghi sino in fondo. La speranza è si finiscano le puerili strumentalizzazioni sui vegani. Tutto qui.
Claudio Palma - 03/07/2016 20:49 - vegetariano, veganismo

https://www.storiepoesie.it/inchieste/bimba-vegana-oops-no-non-e-vegana/1020

...sto caricando i commenti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Dati obbligatori: (*)

◆ Ultimi posts

◆ Argomenti

◆ Tag

◆ Posts più visti

◆ Su Facebook

StoriePoesie.it su Facebook

◆ Statistiche

Visite per questa pagina: 328
Totale visitatori: 507586
Visitatori ora: 1
di cui connessi: 0

Mappa del sito