Come bloccare Aranzulla su Google

Claudio Palma - 10/12/2016 17:58 - Tecnologia, Storie
Come bloccare Aranzulla su GoogleCome mai ho scritto questo post Come bloccare Aranzulla su Google? Ora te lo spiego, ma prima lascia che ti presenti Salvatore Aranzulla.
Chi non conosce Salvatore Aranzulla? Eh? Lui si definisce esperto di informatica e dichiara che è capace di risolverti qualunque problema col pc. Più che esperto di informatica Aranzulla è esperto in posizionare tutti i suoi post in cima ai risultati di ricerca Google, questo bisogna riconoscerlo, ed è perciò che fa un sacco di soldi ma tanti tanti.
Ad esempio te vuoi comprare un nuovo telefono, vuoi avere un nuovo dispositivo, allora ti butti nella ricerca di un telefonino sul web e cerchi comprare cellulari oppure smartphone scontati: guarda, qualunque cosa tu cerchi sul web spunterà fuori sempre e solo lui Aranzulla.


Il problema sai qual'è? E' che non è per niente un esperto informatico, e la stragrande maggioranza delle sue guide o tutorial sono adatti per chi non è assolutamente capace neanche di accendere o spegnere un telefonino o un pc. Le sue guide o tutorial sono formidabili, ma non per il fatto che sono complete o esaustive o utili, tutto il contrario sono davvero una perdita di tempo, ma per il fatto che si trovano sempre in cima ai risultati di Google. Tu mi dirai: sei invidioso? Sì! Capperi!
Facciamo un altro esempio: vorresti un qualche software o qualche sito o altro per tradurre automaticamente, allora vai su Google ti metti a cercare quale traduttore è il migliore e indovina chi becchi al primo posto? Bravo hai indovinato, Salvatore Aranzulla!

Ma guarda che ce n'è per tutti i gusti. Vuoi un piccolissimo elenco di cose elementari da fare e sulle quali Aranzulla ha scritto un post? Ad esempio: come taggare su Facebook, come pagare su Amazon, come twittare su Twitter ...che dovrebbero essere operazioni scontate, no? Oppure mettiamo caso che hai un problema con l'iphone, non hai mai visto un iphone e neanche un telefonino e non sai come si spegne l'iphone, ed allora su Google cerchi come spegnere l'iphone ed accolo lì, Salvatore Aranzulla pronto con il suo dito ad indicarti dove pigiare, come dice lui, per spegnere l'iphone.
Vuoi Skype? Ma amico mio, è semplice! Cerca su Google Come installare Skype e tra i risultati di ricerca invece del sito di Skype spunterà fuori la pagina di Aranzulla.
Stessa cosa se vuoi eliminare un virus, non importa quale un virus qualunque, ed allora cerchi come eliminare un virus e dietro la porta spunterà fuori sempre lui, il nostro amico.

E quindi, visto che eliminare Aranzulla da Google non si può perché lì è e lì rimane, come bloccare Aranzulla su Google? Come eliminarlo dai risultati di Google impossibile, ma possiamo fare in modo che non compaia sempre lui quando cerchiamo qualcosa.
Ma prima di dirti qualche modo per farlo, lascia che ti dica alcune considerazioni.

Il fatto di cercare qualunque cosa sul Web e vedere nella prima pagina di risultati tre o quattro pagine con titolo diverso scritte da codesto Aranzulla, mi innervosisce alquanto. Soprattutto per il fatto che tali pagine non sono esaustive e men che meno utili.
Ad esempio, si vuole cercare su Google come eliminare internet explorer. Se si scrive questa frase su Google si otterranno, nei primi quattro posti, quattro pagine di Aranzulla, in pratica Aranzulla ha creato 4 pagine scritte in modo diverso su questo argomento e tutt'e quattro sono posizionate prime!.
Ma il problema, o per meglio dire il grosso fastidio è proprio questo: ogni cosa che uno cerca sul motore di ricerca, come primo risultato spunta fuori sempre e comunque una pagina di Aranzulla! Ma è mai possibile questo?
Mi spiace dirlo ma il più delle volte le sue guide non danno spiegazioni esaustive ne' complete, spiegazioni che invece riesco ad avere altrove. Eppure qualunque cosa cerco sul motore di ricerca ecco come primo risultato Aranzulla tra i piedi!
Come accendere il computer, come inviare un sms, come cancellarsi da Facebook (che poi sta scritto sulle FAQ di Facebook.com), come accedere la TV, come eliminare un virus, come eliminare un trojan, come eliminare il mal di gola, come accendere e spegnere un tablet o un iPhone, come aprire il frigo, eccetera eccetera...
Anzi, non bisogna neanche affannarsi più di tanto per inventare qualcosa da cercare sul Web per vedere se sbuca Aranzulla, basta cercare "come eliminare" e basta, senza specificare altro, ed oplà: ecco che al terzo posto appare una pagina del nostro amico Aranzulla! Non ci credi? Provaci! Ormai ce lo ritroviamo dappertutto, qualunque cosa stiamo cercando, appare lui!
Oddiomamma, come bloccare Aranzulla? :(
A questo punto l'unica guida, gradita e utile, che il nostro amico potrebbe fare è come posizionare le pagine del proprio sito ai primi posti di Google! Allora sì che sarebbe un consiglio utile! Dai Aranzulla, dicci come fai a scalare le vette dei risultati Google ed a guadagnare migliaia di euro al giorno!

Come fare per togliercelo dai piedi? Almeno ogni tanto?
Ecco alcuni metodi, tutti efficaci, per bloccare Aranzulla su Google, in modo tale da non avere più tra i risultati di ricerca le pagine di Aranzulla. Ovvio che i seguenti metodi sono validi per eliminare dai risultati di ricerca sia le pagine di Aranzulla che qualunque altro sito web.

Innanzitutto vi propongo due plugin su Chrome e su Firefox.

Chrome
Chi ha il browser targato Google può installare l'estensione Personal Blocklist: occorre andare su Chrome Web Store e cercare Personal Blocklist. Una volta installata, nei risultati Google apparirà un link che ci permetterà di eliminare le pagine di Aranzulla. Anzi, mi viene il sospetto che questa estensione sia stata sviluppata proprio per Aranzulla, chissà...
Per una guida completa su l'installazione di questa estensione vi consiglio di cliccare il blog Nerdammer.it.

Firefox
Per chi ha il browser di Mozilla.org può installare il plugin Hide Unwanted Results of Google Search. Per l'installazione e il settaggio delle impostazioni vi consiglio la guida contenuta alla fine di questo articolo sul sito Dummy-x selectallfromdual.com.

Altro metodo per eliminare le pagine di Aranzulla dai risultati di ricerca, senza l'uso di plugin. Tale metodo funziona sui principali motori: Google, Yahoo e Bing.
Consiste semplicemente nell'aggiungere -site:aranzulla.it alla nostra ricerca su Google.
Riprendendo l'esempio di prima, se si cerca su Google come eliminare internet explorer otteniamo nei primi quattro posti varie pagine di Aranzulla. Digitando invece come eliminare internet explorer -site:aranzulla.it il problema è risolto: troveremo altre guide MOLTO più competenti, esaustive e utili di Aranzulla. Questo metodo consiste nell'eliminare dai risultati tutto il sito aranzulla.it. Come detto, funziona anche per eliminare dai risultati qualunque altro sito.

Ulteriore metodo utile nel caso in cui, oltre ad eliminare il sito aranzulla.it dai risultati di ricerca, si volessero eliminare anche TUTTE le pagine che nominino Aranzulla, e quindi anche l'articolo di questo blog ahimé:
consiste semplicemente nell'aggiungere -aranzulla alla ricerca che si sta facendo. Nella ricerca di prima, invece di digitare come eliminare internet explorer digitiamo come eliminare internet explorer -aranzulla ed allora troveremo tutte le pagine che ci insegnano a eliminare dal nostro computer il browser Internet Explorer ma non troveremo le pagine che nominano, anche solo per una volta, Aranzulla.

Ok, allora ciao e buon Aranzulla a tutti!

Copyright 2016 Claudio Palma - tutti i diritti riservati
Claudio Palma - 10/12/2016 17:58

https://www.storiepoesie.it/tecnologia/come-bloccare-aranzulla-su-google/1047

◆ Ultimi posts

◆ Argomenti

◆ Posts più visti

◆ Su Facebook

StoriePoesie.it su Facebook

◆ Statistiche

Visite per questa pagina: 400
Totale visitatori: 544915
Visitatori ora: 3
di cui connessi: 0

Mappa del sito

Le foto e le parole di Claudio Rodolfo Palma