Tutto il giorno su Facebook fa male

Claudio Palma - 12/03/2013 11:08 - Inchieste
tutto il giono su facebook fa maleA parte coloro che fanno marketing, a parte coloro che fanno pubblicità al proprio sito o al proprio prodotto, a parte chi ci lavora...
...ma tutti gli altri, perché stanno tutto il giorno su Facebook? A fare che?

Perché perdono tutto il tempo a cazzeggiare su Facebook? A casa o in ufficio?
E quando escono di casa o dall'ufficio perché camminano per strada continuando a cazzeggiare su Facebook con l'ipad l'ipod l'iphone lo smartphone il tablet e roba varia?
Questo per loro vuol dire socializzare?

facebook da evitare
O piuttosto non è che vuol dire rinchiudersi in sé stessi o dentro casa davanti ad uno strumento virtuale e quindi falso e illusorio?
Nella tua bacheca hai 2000 amici? Capperi! Ma sei sicuro di averne 2000? Quanti di questi 2000 amici ti telefona ogni tanto? Quanti di questi 2000 amici di caga sul serio? Quanti escono con te? Quanti di questi amici, se fossimo nella vita quotidiana reale, ti darebbero un centesimo di fiducia o retta o starebbero a sentire tutte le cazzate che spari su Facebook o ti direbbero Mi Piace a tutte le menate che pubblichi su Facebook?
Vuoi che ti dica la verità?
Ok, te la dico. Questo non è socializzare, questa è solitudine colmata con qualcosa di illusorio, con qualcosa che non esiste, con qualcosa di falso: sei malato! Curati! Se non ci devi lavorare, allora manda a quel paese stronzate come Facebook, ed esci, chiama al telefono i tuoi amici ed esci con loro, dal vivo, guardali negli occhi, ascolta la loro voce, guarda le loro espressioni, ridi con loro, piangi con loro, emozionati con loro, questo è socializzare, questo è stare con gli altri, questa è vita reale, questo è essere se stessi e mostrarsi agli altri come veramente siamo, dal vivo!
Vuoi stare sul Web, ok, apriti un tuo sito, invita i tuoi amici a vederlo, ma poi esci di casa, esci con i tuoi amici, vivi la vita reale e lascia stare le falsità e le cose virtuali e illusorie!
Facebook, più lo conosci più lo eviti! Facebook fa male.

Devi convincerti di una cosa: la dipendenza da Facebook da Internet da iphone e simili ormai è una cosa accertata, informati! E' una vera e propria malattia! Eccettuati i casi di chi ci va per motivi di lavoro... altrimenti molti corrono il rischio di diventare malati di Facebook e Internet e sviluppare una vera e propria dipendenza da Facebook e da Internet, come fosse droga.
Viene da riderci sopra leggendo queste cose, vero? Ok, ma oltreché ridere, meditiamoci sopra!

link del video


Gli errori non cessano di essere errori perché diventano di moda (Gilbert Keith Chesterton)

© Copyright 2013 Claudio Palma - tutti i diritti riservati
Claudio Palma - 12/03/2013 11:08

https://www.storiepoesie.it/inchieste/tutto-il-giorno-su-facebook-fa-male/695

◆ Ultimi posts

◆ Argomenti

◆ Posts più visti

◆ Su Facebook

StoriePoesie.it su Facebook

◆ Statistiche

Visite per questa pagina: 956
Totale visitatori: 653051
Visitatori ora: 2
di cui connessi: 0

Mappa del sito

Le foto e le parole di Claudio Rodolfo Palma