Tutto il giorno su Facebook fa male

Claudio Palma - 12/03/2013 11:08 - Inchieste
tutto il giono su facebook fa maleA parte coloro che fanno marketing, a parte coloro che fanno pubblicità al proprio sito o al proprio prodotto, a parte chi ci lavora...
...ma tutti gli altri, perché stanno tutto il giorno su Facebook? A fare che?

Perché perdono tutto il tempo a cazzeggiare su Facebook? A casa o in ufficio?
E quando escono di casa o dall'ufficio perché camminano per strada continuando a cazzeggiare su Facebook con l'ipad l'ipod l'iphone lo smartphone il tablet e roba varia?
Questo per loro vuol dire socializzare?

facebook da evitare
O piuttosto non è che vuol dire rinchiudersi in sé stessi o dentro casa davanti ad uno strumento virtuale e quindi falso e illusorio?
Nella tua bacheca hai 2000 amici? Capperi! Ma sei sicuro di averne 2000? Quanti di questi 2000 amici ti telefona ogni tanto? Quanti di questi 2000 amici di caga sul serio? Quanti escono con te? Quanti di questi amici, se fossimo nella vita quotidiana reale, ti darebbero un centesimo di fiducia o retta o starebbero a sentire tutte le cazzate che spari su Facebook o ti direbbero Mi Piace a tutte le menate che pubblichi su Facebook?
Vuoi che ti dica la verità?
Ok, te la dico. Questo non è socializzare, questa è solitudine colmata con qualcosa di illusorio, con qualcosa che non esiste, con qualcosa di falso: sei malato! Curati! Se non ci devi lavorare, allora manda a quel paese stronzate come Facebook, ed esci, chiama al telefono i tuoi amici ed esci con loro, dal vivo, guardali negli occhi, ascolta la loro voce, guarda le loro espressioni, ridi con loro, piangi con loro, emozionati con loro, questo è socializzare, questo è stare con gli altri, questa è vita reale, questo è essere se stessi e mostrarsi agli altri come veramente siamo, dal vivo!
Vuoi stare sul Web, ok, apriti un tuo sito, invita i tuoi amici a vederlo, ma poi esci di casa, esci con i tuoi amici, vivi la vita reale e lascia stare le falsità e le cose virtuali e illusorie!
Facebook, più lo conosci più lo eviti! Facebook fa male.

Devi convincerti di una cosa: la dipendenza da Facebook da Internet da iphone e simili ormai è una cosa accertata, informati! E' una vera e propria malattia! Eccettuati i casi di chi ci va per motivi di lavoro... altrimenti molti corrono il rischio di diventare malati di Facebook e Internet e sviluppare una vera e propria dipendenza da Facebook e da Internet, come fosse droga.
Viene da riderci sopra leggendo queste cose, vero? Ok, ma oltreché ridere, meditiamoci sopra!



Gli errori non cessano di essere errori perché diventano di moda (Gilbert Keith Chesterton)

© Copyright 2013 Claudio Palma - tutti i diritti riservati

https://www.storiepoesie.it/inchieste/tutto-il-giorno-su-facebook-fa-male/695

...sto caricando i commenti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Dati obbligatori: (*)

◆ Ultimi posts

◆ Argomenti

◆ Tag

acqua alcol amare amica amici amicizia amico amore amore cieco amore universale anima bacio bimbi buon natale cane chitarra cielo come suonare coscienza cuore dal vero denaro dimensioni Dio disegno dolce dolore donna donne ego egoismo emarginazione emozioni errore facebook falsità farmaci fb felicità frutta fumo illusione internet iphone legno luce luce madre malattia mamma mano mare matita meditazione Mobbing morire morte musica nascere natale notte occhi odio passione pazzo poesia primavera realtà ricordi salute sdoppiamento astrale sempre sesso socializzare sogni sogno soldi sole solitudine stazione telefonino uno veganismo vegano vegetali vegetariano verdure versi vita

◆ Posts più visti

◆ Su Facebook

StoriePoesie.it su Facebook

◆ Statistiche

Visite per questa pagina: 433
Totale visitatori: 530834
Visitatori ora: 2
di cui connessi: 0

Mappa del sito

Le foto e le parole di Claudio Rodolfo Palma