La rosa sulla chitarra

Claudio Palma - 19/04/2013 15:57 - Storie
rosa sulla chitarraLa porta di casa sua era socchiusa, appena siamo entrati abbiamo trovato un caos, tutto a soqquadro, ma non c'erano stati i ladri, non mancava niente,
ma era stato lui, lui a combinare quel casotto, prima di...
Lungo l'ingresso c'erano tutte le sue canzoni per terra, tutte le note sparse ovunque, e le parole di ogni canzone si intrecciavano formando un lungo tappeto di musica sparsa in terra che non ci si capiva nulla.
In camera sua c'erano i suoi sogni sparsi dappertutto, sul letto in mezzo alle lenzuola intrecciate, in terra, sul comò, ed anche dentro i calzini e le scarpe e dentro il suo paltò dove mancava un bottone.
Nel salotto, l'unica stanza quasi in ordine, c'era lo stereo che continuava a suonare col volume a palla un vecchio lp del Beatles, e sul divano c'era un microfono ed una videocamera Sony, due delle sue chitarre e sopra ad una chitarra c'era una rosa.
Nello studio, dove sono i suoi computer, c'erano tutto il suo passato e frammenti di futuro non vissuto, e c'era un fortissimo odore di solitudine e di depressione... in un angolo c'era anche un pezzetto del suo cuore con un nome scritto sopra e moltissimo Amore tutto intorno, una gigantesca e rossa pozzanghera di Amore.
In cucina in terra, sul lavandino e dentro il frigo c'erano tutte le pagine del suo sito web di cucina, e tante foto di tanta gente.
E nel bagno, allagato di acqua calda, c'era lui... esanime dentro la vasca che trasbordava acqua, annegato nella sua malinconia, e sopra l'acqua c'era una piccola tartarughina che galleggiava e gli sfiorava il viso.
E così morì dentro la vasca mentre faceva il suo consueto bagno serale.

(...tranquilli: storia inventata...)

© Copyright 2013 Claudio Palma - tutti i diritti riservati
Claudio Palma - 19/04/2013 15:57

https://www.storiepoesie.it/storie/la-rosa-sulla-chitarra/707

◆ Ultimi posts

◆ Argomenti

◆ Posts più visti

◆ Su Facebook

StoriePoesie.it su Facebook

◆ Statistiche

Visite per questa pagina: 558
Totale visitatori: 570862
Visitatori ora: 2
di cui connessi: 0

Mappa del sito

Le foto e le parole di Claudio Rodolfo Palma