La rosa sulla chitarra

Claudio Palma - 19/04/2013 15:57 - Storie
rosa sulla chitarraLa porta di casa sua era socchiusa, appena siamo entrati abbiamo trovato un caos, tutto a soqquadro, ma non c'erano stati i ladri, non mancava niente,
ma era stato lui, lui a combinare quel casotto, prima di...
Lungo l'ingresso c'erano tutte le sue canzoni per terra, tutte le note sparse ovunque, e le parole di ogni canzone si intrecciavano formando un lungo tappeto di musica sparsa in terra che non ci si capiva nulla.
In camera sua c'erano i suoi sogni sparsi dappertutto, sul letto in mezzo alle lenzuola intrecciate, in terra, sul comò, ed anche dentro i calzini e le scarpe e dentro il suo paltò dove mancava un bottone.
Nel salotto, l'unica stanza quasi in ordine, c'era lo stereo che continuava a suonare col volume a palla un vecchio lp del Beatles, e sul divano c'era un microfono ed una videocamera Sony, due delle sue chitarre e sopra ad una chitarra c'era una rosa.
Nello studio, dove sono i suoi computer, c'erano tutto il suo passato e frammenti di futuro non vissuto, e c'era un fortissimo odore di solitudine e di depressione... in un angolo c'era anche un pezzetto del suo cuore con un nome scritto sopra e moltissimo Amore tutto intorno, una gigantesca e rossa pozzanghera di Amore.
In cucina in terra, sul lavandino e dentro il frigo c'erano tutte le pagine del suo sito web di cucina, e tante foto di tanta gente.
E nel bagno, allagato di acqua calda, c'era lui... esanime dentro la vasca che trasbordava acqua, annegato nella sua malinconia, e sopra l'acqua c'era una piccola tartarughina che galleggiava e gli sfiorava il viso.
E così morì dentro la vasca mentre faceva il suo consueto bagno serale.

(...tranquilli: storia inventata...)

© Copyright 2013 Claudio Palma - tutti i diritti riservati

https://www.storiepoesie.it/storie/la-rosa-sulla-chitarra/707

◆ Ultimi posts

◆ Argomenti

◆ Tag

acqua alcol amare amica amici amicizia amico amore amore cieco amore universale anima astrale bacio bimbi bottiglia buon natale cane chitarra cielo come suonare coscienza cuore dal vero denaro dimensioni Dio disegno dolce dolore donna donne ego egoismo emarginazione emozioni errore facebook falsità farmaci fb felicità fotocamera frutta fumo illusione innamorarsi internet iphone legno luce luce madre malattia mamma mano mare matita meditazione Mobbing morire morte musica nascere natale notte occhi odio passione pazzo poesia primavera realtà regali ricordi ritratto salute sdoppiamento astrale sempre sesso socializzare sogni sogno soldi sole solitudine stazione telefonino uno veganismo vegano vegetali vegetariano verdure versi vita

◆ Posts più visti

◆ Su Facebook

StoriePoesie.it su Facebook

◆ Statistiche

Visite per questa pagina: 518
Totale visitatori: 546186
Visitatori ora: 2
di cui connessi: 0

Mappa del sito

Le foto e le parole di Claudio Rodolfo Palma